imgSabato 2 Aprile 2016 entrerà in vigore il NUOVO calendario.

Si informa la cittadinanza che, con ordinanza sindacale n.0001266 del 29.03.2016, è stato approvato il nuovo calendario per la Raccolta Differenziata ed entrerà in vigore il giorno Sabato 2 Aprile 2016

LUNEDI: ORGANICO - VETRO
MARTEDI: SECCO INDIFFERENZIATO – PANNOLINI - CERAMICA
MERCOLEDI: ORGANICO - PLASTICA
GIOVEDI: OLI ESAUSTI – PILE e ACCUMULATORI – INDUMENTI USATI
VENERDI: CARTA - ALLUMINIO
SABATO: ORGANICO – SECCO INDIFFERENZIATO

VAI AL TESTO COMPLETO DELL'ORDINANZA

CALENDARIO MENSILE

Gennaio Febbraio

Aprile
Maggio Giugno

Luglio

Settembre Ottobre Novembre

Dicembre

ISTRUZIONI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA
SACCO INDIFFERENZIATO: lamette usa e getta, bastoncini cotton fioc, carta oleata, lettiere per animali domestici, musicassette.
SACCO UMIDO: pane, pasta, riso, fondi di caffè, bustine di thè e tisane, carne e ossa (ossia resti biodegradabili di cucine e mense e non resti di macellazione), pesce lische, resti di frutta e verdu-ra, noccioli e semi, resti di uova e formaggi, tappi di sughero, fazzolettini e tovaglioli di carta sporchi, foglie e fiori, cenere, paglia, lana.
SACCO PLASTICA: piatti, bicchieri e posate di plastica, bottiglie di plastica, flaconi contenenti prodotti per igiene personale, lavaggio biancheria e stoviglie, pulizia della casa, vaschette in pla-stica per alimenti, sacchetti per la spesa, pellicole per imballaggi, blister e contenitori rigidi (ad es. gusci per giocattoli, articoli da cancelleria, gadget vari), gusci, barre chips da imballaggio in polistirolo, cassette per alimenti.
SACCO ALLUMINIO: lattine, pellicola ed altri prodotti in alluminio.
SACCO CARTA: giornali, riviste, quaderni, opuscoli, scatole in cartone, brik del latte, dei succhi, della panna, fazzolettini puliti.
SACCO VETRO: bottiglie, barattoli, bicchieri.
SACCO CERAMICA: terracotte, porcellane, ceramiche.
SACCO PANNOLINI: pannolini, pannoloni, assorbenti igienici (da avvolgere in carta o plastica).
SACCO MEDICINALI: tubetti dentifricio, creme e cosmetici, garze, siringhe (proteggendo l'ago con apposito cappuccio), medicinali scaduti in genere (vanno privati di foglietto informativo e scatole che devono essere conferiti nella CARTA) vanno depositati negli appositi contenitori dinanzi alla FARMACIA in Piazza Vittorio Veneto e all’ingresso del COMUNE in piazza Vittorio Veneto.
TANICA OLI VEGETALI ESAUSTI: solo oli residui di mense o cucine.
TONER E CARTUCCE: conferimento in appositi bidoni in ingresso Municipio e scuole.
INDUMENTI USATI: abiti usati, scarpe, borse, stracci, tappeti.
APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE: frigoriferi, condizionatori, congelatori, stu-fe, lavatrici, cappe cucina, giocattoli con batterie, piccoli elettrodomestici, monitor, televisioni, verranno ritirati su richiesta al Comune (se di piccole dimensioni possono essere conferiti anche in ingresso Municipio).
INGOMBRANTI: materassi, mobili, ferro, plastica dura verranno ritirati su richiesta al Comune.
IMPORTANTE: I sacchetti dei rifiuti dovranno essere depositati esclusivamente dinanzi alla pro-pria abitazione non prima delle ore 06.30 e non oltre le ore 08.30 del mattino o, in alternativa, ad un’altezza congrua tale da evitare che vengano strappati da animali randagi.