Prevenzione Rischio Sismico

mappaAvviso pubblico Fondo per la prevenzione del rischio sismico

Il giorno 25/01/2017 presso la Sala Polifunzionale si è tenuto l'incontro informativo a cura dello Studio Politecnico Masturzo&Partners per la presentazione della richiesta di incentivo per interventi strutturali di rafforzamento locale o di miglioramento sismico, o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati. E' possibile scaricare le slide dell'incontro dal link seguente:

SLIDE PDF FONDO PREVENZIONE RISCHIO SISMICO

Entro le ore 12,00 del giorno 30.01.2017 sarà possibile presentare, tramite modulo da ritirare presso il Municipio di Piaggine o scaricabile dal sito istituzionale, richiesta di incentivo per interventi strutturali di rafforzamento locale o di miglioramento sismico, o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati.

Le risorse disponibili ammontano a complessivi € 3.587.860,66, comprensivi degli oneri assistenza tecnica a favore dei Comuni in cui sono ubicati gli edifici destinatari dei finanziamenti.

E’ previsto l’eventuale scorrimento delle graduatorie, con attuazione delle successive Ordinanze, qualora si rendessero disponibili ulteriori risorse finanziarie connesse ai trasferimenti da parte del Dipartimento di Protezione Civile Nazionale a valere sul fondo prevenzione rischio sismico di cui alla legge n.77 del 24/06/09.

Saranno possibili tre tipologie di intervento:

1) Rafforzamento locale:

euro 100 per ogni mq di superficie lorda coperta complessiva di edificio soggetta ad interventi, con il limite di euro 20.000 euro moltiplicato per il numero delle unità abitative e 10.000 euro moltiplicato per il numero di altre unità immobiliari (unità destinate all’esercizio continuativo di arte o professione o attività produttiva

2) Miglioramento sismico:

euro 150 per ogni mq di superficie lorda coperta complessiva di edificio soggetta ad interventi, con il limite di euro 30.000 moltiplicato per il numero delle unità abitative e 15.000 euro moltiplicato per il numero di altre unità immobiliari

3) Demolizione e ricostruzione:

euro 200 per ogni mq di superficie lorda coperta complessiva di edificio soggetta ad interventi, con il limite di euro 40.000 moltiplicato per il numero delle unità abitative e euro 20.000 moltiplicato per il numero di altre unità immobiliari

MODELLO ALLEGATO C) per la richiesta di Contributi

ALLEGATO 1) Istruzioni Operative

Per ulteriori informazioni e per gli altri moduli è possibile visitare il Portale della Regione Campania - Assessorato ai Lavori Pubblici

immagine eventoPiaggine (SA) - Loc. Ponte

18, 19 e 20 Agosto 2016

Locandina eventoOsservazione Astronomica dal Santuario del Monte Vivo

Versi sotto gli irmiciEdizione 2016 del concorso di poesia

QR CodeInformazioni immediate sul territorio comunale.