Piaggine Open Net
Data pubblicazione : 01-02-2015

Piaggine Open NetWi-Fi free nelle principali piazze del paese.

Nelle piazze principali del Paese, i possessori di un dispositivo internet, potranno connettersi, gratis e per un periodo massimo di quattro ore giornaliere, al servizio messo a disposizione dalla Amministrazione Comunale. Attivando il dispositivo wifi del proprio telefonino o computer, infatti, si aprirà la pagina "Piaggine Open Net". Una volta registrato il proprio numero di cellulare ed aver indicato la propria password, basterà effettuare il login di accesso alla pagina web del gestore ogni qualvolta si vorrà utilizzare la connessione internet. Tale progetto copre le zone centrali del Paese; in particolare: P.zza Cappuccini, P.zza Vittorio Veneto, P.zza Umberto I e serve anche le zone adiacenti per un raggio di azione di diverse decine di metri. "La nostra Amministrazione Comunale -afferma il Sindaco Avv. Guglielmo Vairo- intende ampliare e potenziare il progetto Open Net e fornire un servizio sempre migliore sia ai residenti che agli ospiti delle strutture turistiche di Piaggine. A tale iniziativa, infatti, partita a Natale del 2014, ne seguiranno altre che copriranno ulteriori zone del nostro Borgo e forniranno al turista servizi ed informazioni utili in modo da rendere il soggiorno più accogliente ed interessante. Mi piace anche sottolineare che il progetto "Open Net" è stato realizzato in economia ed avrà un impatto minimo sul bilancio comunale".