Descrizione
Si informa che sono iniziati i lavori per la realizzazione di 96 loculi e 72 ossari presso il cimitero comunale.
L'Amministrazione comunale, con delibera di Giunta comunale n.79 del 02/10/2024 ha deciso di permettere ai cittadini interessati di prenotare la concessione novantanovennale per 48 loculi e 36 ossari, lasciando gli altri loculi ed ossari disponibili per le necessità che si presenteranno di volta in volta.
Con determina del responsabile dell'Area amministrativa n.104 del 17/10/2025 è stato approvato l'avviso pubblico per la presentazione delle domande conformemente agli indirizzi impartiti dalla Giunta comunale.
Possono presentare domanda le persone in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:
- essere residenti nel Comune di Piaggine;
- non essere residente, ma avere il coniuge o altro familiare entro il 2° grado di parentela in vita e residente a Piaggine al momento dell’istanza;
- essere stato residente nel Comune di Piaggine ma attualmente residente in altro Comune a seguito di trasferimento di residenza per ricovero presso istituti di lungo-degenza, case di riposo, ospizi per anziani o invalidi, o di ospitalità presso familiari entro il 1° grado di parentela.
- non essere residente ma con coniuge o convivente o familiari entro il 1° grado di parentela già tumulato o inumato nel Cimitero del Comune di Piaggine.
- non essere residente alla data della domanda, ma di essere stato residente in passato nel Comune di Piaggine.
La domanda di prenotazione deve essere presentata entro le ore 13.00 del giorno 14/11/2025 con le seguenti modalità:
- posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.piaggine.sa.it (la casella non accetta messaggi provenienti da indirizzi non certificati);
- posta elettronica ordinaria all’indirizzo info@comune.piaggine.sa.it;
- raccomandata A/R all’indirizzo: Comune di Piaggine – Ufficio Affari Generali Piazza Umberto Primo n.9 84065 – Piaggine (SA);
- a mano all’ufficio protocollo del Comune di Piaggine;
In seguito alla verifica dei requisiti, il responsabile del servizio incaricato convocherà i richiedenti ammessi secondo l’ordine di prenotazione.
E' possibile conoscere tutte le informazioni consultando l'avviso pubblico e gli allegati sotto riportati oppure contattando il responsabile del procedimento Massimo Bruno con le seguenti modalità:
- tel 0974.942014 interno 7
- email massimobruno@comune.piaggine.sa.it
- PEC protocollo@pec.comune.piaggine.sa.it