Regione Campania

Rimborso spesa libri di testo anno scolastico 2023/2024

Domanda di rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo in favore degli alunni frequentanti la Scuola Secondaria di Primo Grado di Piaggine per l’anno scolastico 2023/2024 ed appartenenti a nuclei familiari con ISEE fino a 13.300,00 euro
Data di pubblicazione:

30/10/2023

Descrizione

SI RENDE NOTO

Che è possibile presentare domanda di rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo in favore degli alunni frequentanti la Scuola Secondaria di Primo Grado di Piaggine per l’anno scolastico 2023/2024 ed appartenenti a nuclei familiari con ISEE fino a 13.300,00 euro:

Al modello di domanda (Allegato A) si deve allegare:

a) Copia documento di riconoscimento in corso di validità;

b) Attestato ISEE in corso di validità;

c) (solo per valori ISEE pari a zero) Dichiarazione sostitutiva di atto notorio indicante le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento (Allegato B)

d) Fattura d’acquisto dei libri di testo;

e) (alternativamente al punto d) dichiarazione sostitutiva di atto notorio (Allegato C) indicante i libri di testo acquistati ed allegando i relativi scontrini fiscali.

Le domande di contributo dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 24 Novembre 2023 esclusivamente con le seguenti modalità:

Verrà redatta graduatoria sulla base del valore ISEE e si procederà al riparto nei limiti delle risorse disponibili e della spesa sostenuta che in ogni caso non potrà superare il costo previsto dall’Istituto Comprensivo di Piaggine per la classe frequentata. Le risorse disponibili saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella Fascia 1 e successivamente in favore dei richiedenti rientranti nella Fascia 2

  • Fascia 1: ISEE da € 0 a € 10.633,00
  • Fascia 2: ISEE da € 10.633,01 a € 13.300,00

A cura di

Ragioneria, Bilancio e Contabilità

L’Ufficio provvede alla redazione degli elaborati contabili necessari alla giunta comunale per la predisposizione degli schemi dei preventivi annuale e pluriennale e della relazione previsionale e programmatica. Provvede al coordinamento per la predisposizione del piano esecutivo di gestione, sulla base delle indicazioni della giunta comunale con definizione degli obiettivi di gestione e delle dotazioni finanziarie, concordate dalla stessa con i responsabili dei servizi. Collabora con l’organo esecutivo alla stesura del documento programmatico di orientamento per la esplicitazione delle strategie programmatiche relative ai vari servizi comunali.

Affari Generali ed Istituzionali

L'ufficio Affari Generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i Settori dell’Ente. Il Servizio si occupa di alcune attività amministrative per lo più interne al Comune, svolge una funzione di coordinamento tra i servizi e di supporto agli organi politici.

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione

30/10/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Sito web e servizi digitali · Accesso redattori sito