Albo Comunale delle Associazioni
- Servizio attivo
Il servizio consente di iscriversi all’Albo comunale delle Associazioni.
A chi è rivolto
Possono iscriversi all’Albo Comunale tutte le associazioni liberamente costituite ed operanti nel territorio del Comune di Piaggine con le seguenti caratteristiche:
- Avere sede e/o operare nel territorio comunale;
- Assenza di scopo di lucro;
- Perseguimento delle finalità indicate nel regolamento comunale nonché rispondenza ai valori e ai principi sanciti dalla Costituzione Italiana e dallo Statuto Comunale;
- Gratuità e democraticità delle cariche associative;
Ambito di attività:
- Culturale;
- Sociale;
- Sportiva;
- Turistica;
- Ambientale.
Possono iscriversi all’Albo delle associazioni a carattere nazionale e regionale che svolgono, tramite una loro sezione, attività in ambito comunale.
Non possono essere iscritti:
- i partiti politici;
- le associazioni sindacali;
- gli ordini professionali.
Descrizione
Copertura geografica
Come fare
La domanda di iscrizione, firmata dal legale, deve essere presentata entro il 31 dicembre di ogni anno con una delle seguenti modalità:
consegna a mano all’Ufficio Protocollo;
inviata tramite pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.piaggine.sa.it
Cosa serve
Alla domanda si deve allegare la seguente documentazione:
a) Copia dell’atto costitutivo e dello statuto regolarmente registrati;
b) Elenco nominativo di coloro che ricoprono le cariche associative, con i recapiti di contatto;
c) Relazione sull’attività associativa svolta nell’ultimo anno oppure, nel caso in cui la costituzione dell’associazione sia avvenuta nel corso dell’ultimo anno, dalla data di costituzione a quella di presentazione della domanda;
d) Copia dell’ultimo bilancio disponibile oppure resoconto economico dell’ultimo anno;
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Giorni massimi di attesa, dalla richiesta
Costi
GRATUITO
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Prenotazione Appuntamento