Servizio di Assistenza Domiciliare
- Servizio non attivo
Al momento non ci sono avvisi disponibili.
Il servizio offre assistenza domiciliare agli anziani per la cura e l'igiene della persona e della casa
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto alle persone anziane con età superiore ai 65 anni residenti in uno dei comuni dell’Ambito S07 ed in possesso dei seguenti requisiti:
- essere in condizioni di limitata autonomia;
- vivere da soli e/o che vivere con famiglie che non sono in grado di assicurare un buon livello di assistenza per la cura e l'igiene della persona e della casa e per il mantenimento delle condizioni di autonomia.
Descrizione
Il servizio di assistenza domiciliare offre ad anziani, che vivono da soli o con famiglie che non sono in grado di assicurare un buon livello di assistenza, un supporto per la cura e l'igiene della persona e della casa e per il mantenimento delle condizioni di autonomia favorendo la permanenza nel suo ambiente abitativo e sociale.
Il Servizio è erogato dal Piano di Zona dei Servizi Sociali – Ambito S07
La richiesta del servizio è soggetta all’emanazione di Avviso Pubblico da parte dell’Ufficio di Piano.
Al momento non ci sono avvisi disponibili.
La quota di compartecipazione al costo del servizio è calcolata tenendo conto dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare del richiedente, secondo i seguenti criteri:
- saranno esenti dalla compartecipazione al servizio gli utenti con ISEE pari o inferiore ad € 10.713,46;
- saranno tenuti a corrispondere per intero il costo unitario del servizio gli utenti con ISEE pari o superiore ad € 29.127,21;
per qualsiasi valore I.S.E.E. compreso tra le soglie di cui ai precedenti punti il soggetto richiedente la prestazione sarà tenuto a corrispondere una quota di compartecipazione determinata rapportando il valore ISEE al costo della prestazione agevolata
Copertura geografica
Come fare
Occorre presentare domanda di ammissione all’Ufficio Protocollo del proprio comune di residenza o tramite pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.roccadaspide.sa.it
Cosa serve
L’istanza di ammissione dovrà essere corredata, a pena di esclusione, dalla seguente documentazione:
- copia di idoneo documento di riconoscimento;
- certificato d’invalidità e/o legge 104/92;
- scheda del medico curante in alternativa al certificato d’invalidità e/o legge 104/92;
- autocertificazione dell’interessato o dei suoi familiari o di altri conviventi sull’impossibilità a garantire adeguatamente la cura del soggetto richiedente il servizio;
- attestazione ISEE sociosanitario in corso di validità
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
I tempi e le scadenze non sono al momento disponibili
Costi
GRATUITO