Regione Campania

Servizio di Assistenza Domiciliare

  • Servizio non attivo
La richiesta del servizio è soggetta all’emanazione di Avviso Pubblico da parte dell’Ufficio di Piano.
Al momento non ci sono avvisi disponibili.

Il servizio offre assistenza domiciliare agli anziani per la cura e l'igiene della persona e della casa


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle persone anziane con età superiore ai 65 anni residenti in uno dei comuni dell’Ambito S07 ed in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere in condizioni di limitata autonomia;
  • vivere da soli e/o che vivere con famiglie che non sono in grado di assicurare un buon livello di assistenza per la cura e l'igiene della persona e della casa e per il mantenimento delle condizioni di autonomia.

Descrizione

Il servizio di assistenza domiciliare offre ad anziani, che vivono da soli o con famiglie che non sono in grado di assicurare un buon livello di assistenza, un supporto per la cura e l'igiene della persona e della casa e per il mantenimento delle condizioni di autonomia favorendo la permanenza nel suo ambiente abitativo e sociale.

Il Servizio è erogato dal Piano di Zona dei Servizi Sociali – Ambito S07

La richiesta del servizio è soggetta all’emanazione di Avviso Pubblico da parte dell’Ufficio di Piano.

Al momento non ci sono avvisi disponibili.

La quota di compartecipazione al costo del servizio è calcolata tenendo conto dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare del richiedente, secondo i seguenti criteri:

  • saranno esenti dalla compartecipazione al servizio gli utenti con ISEE pari o inferiore ad € 10.713,46;
  • saranno tenuti a corrispondere per intero il costo unitario del servizio gli utenti con ISEE pari o superiore ad € 29.127,21;

per qualsiasi valore I.S.E.E. compreso tra le soglie di cui ai precedenti punti il soggetto richiedente la prestazione sarà tenuto a corrispondere una quota di compartecipazione determinata rapportando il valore ISEE al costo della prestazione agevolata

Copertura geografica

Piaggine

Come fare

Occorre presentare domanda di ammissione all’Ufficio Protocollo del proprio comune di residenza o tramite pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.roccadaspide.sa.it 

Cosa serve

L’istanza di ammissione dovrà essere corredata, a pena di esclusione, dalla seguente documentazione:

  • copia di idoneo documento di riconoscimento;
  • certificato d’invalidità e/o legge 104/92;
  • scheda del medico curante in alternativa al certificato d’invalidità e/o legge 104/92;
  • autocertificazione dell’interessato o dei suoi familiari o di altri conviventi sull’impossibilità a garantire adeguatamente la cura del soggetto richiedente il servizio;
  • attestazione ISEE sociosanitario in corso di validità

Cosa si ottiene

Tempi e scadenze

I tempi e le scadenze non sono al momento disponibili

Costi

GRATUITO

Accedi al servizio

Comune di Piaggine

Sindaco: Renato Pizzolante

Piazza Umberto I n. 9 - Piaggine
Orari di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì: 8:00-14:00
martedì e giovedì: anche 14:30-18:30
Telefono:0974.942014
PEC: protocollo@pec.comune.piaggine.sa.it 

Piaggine Panorama

Condizioni di servizio

ASSISTENZA DOMICILIARE (File pdf 500,45 kB)

Contatti

Tel. Responsabile:
(+39) 0974.942014 interno 7

E-mail Responsabile::
massimobruno@comune.piaggine.sa.it

Tel. Collaboratore::
(+39) 0974.942014 interno 6

Fax::
+39.0974.942721

E-mail::
info@comune.piaggine.sa.it

PEC::
protocollo@pec.comune.piaggine.sa.it

Codice Univoco Fatturazione Elettronica: :
9YKA4O

Affari Generali ed Istituzionali

L'ufficio Affari Generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i Settori dell’Ente. Il Servizio si occupa di alcune attività amministrative per lo più interne al Comune, svolge una funzione di coordinamento tra i servizi e di supporto agli organi politici.

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